Assistenza e consulenza tributaria

dichiarazioni

Lo Studio assiste la Clientela nella redazione e nella trasmissione telematica di dichiarazioni ed altre comunicazioni tributarie, quali a titolo esemplificativo:

  • dichiarazioni dei redditi (IRPEF e IRES), inclusi studi di settore, dichiarazioni dei sostituti d’imposta e dichiarazioni IRAP;
  • dichiarazioni IVA, incluso quelle di gruppo, dichiarazioni di acquisti intracomunitari, elenchi riepilogativi Intrastat, comunicazioni di dichiarazioni di intento; comunicazioni per operazioni con Paesi black list e per operazioni rilevanti ai fini IVA (spesometro), etc.;
  • comunicazioni dei beni di impresa concessi in godimento a soci e dei finanziamenti all’impresa da parte di questi ultimi, comunicazioni dati per le dichiarazioni precompilate, etc.;
  • dichiarazioni di successione;
  • dichiarazioni ai fini delle imposte locali (IMU, TASI, etc.).

Si forniscono servizi di domiciliazione sia per la clientela privata, sia per quella societaria, residente e non residente.

A fini di consentire la compensazione dei crediti fiscali della propria Clientela, lo Studio presta, inoltre, attività di assistenza fiscale con apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni tributarie predisposte e, per Clienti non residenti, assolve gli adempimenti IVA nella veste di rappresentante fiscale designato.

È svolta attività di consulenza tributaria congiuntamente o disgiuntamente all’attività di assistenza tributaria, con approfondimenti sulle questioni sottoposte e con rilascio di pareri pro-veritate su qualsivoglia ambito della materia tributaria.

Lo Studio presta assistenza e consulenza tributaria nei procedimenti dinanzi le Autorità fiscali nel corso di accessi, ispezioni e verifiche e nell’ambito di richieste di comparizione, di produzione di atti e documenti, di risposte a questionari, di indagini bancarie, di richieste di riesame in autotutela, interpelli, accertamenti con adesione ed in genere in tutte le attività di controllo e di riscossione relative a tributi di ogni specie.

Assistenza e consulenza tributaria è prestata, inoltre, sia in fase di progettazione, sia in fase di realizzazione di ristrutturazioni societarie e operazioni straordinarie d’impresa.

Nell’ambito della propria competenza specialistica in materia di fiscalità internazionale, si assiste la Clientela costituita da imprese con attività internazionale nelle procedure finalizzate alla stipula di accordi preventivi con il Fisco (ruling).

Nell’ambito della consulenza tributaria è prestata anche attività di due diligence tributaria (tax due diligence) e di revisione tributaria.

È fornita, inoltre, attività di assistenza precontenziosa e assistenza giudiziale dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.